Rassegna stampa di oggi 17 aprile 2022

Rassegna stampa di oggi 17 aprile 2022

17 Aprile 2022

di Redazione

Rassegna stampa di oggi 17 aprile 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Anche le prime pagine di oggi sono per lo più dedicate alla guerra in Ucraina, ma con storie, tagli e foto diverse sui diversi giornali. Sono molto citati la Pasqua, l’assedio di Mariupol e l’arrivo di soldati inglesi in Ucraina con compiti di addestramento (una notizia che circola da ieri ma che non è ancora stata confermata ufficialmente).

Il Corriere della Sera, quotidiano di via Solferino, apre con una intervista a Mario Draghi che dice: Se uniti, avanti fino in fondo. Giusto mandare armi all’Ucraina. La pace vale sacrifici, ma per gli italiani saranno limitati.

Il Tempo, quotidiano indipendente, titola, invece: Maggioranza sempre più fragile. Ciao Mario, tra poco si vota. L’esecutivo Draghi è ormai un ricordo. Lui lo sa e sogna la guida della Nato. Politici e partiti fanno già campagna elettorale bloccando le misure sgradite. I peones non saranno rieletti. Puntano ad arrivare ad ottobre per maturare la pensione.

Giornali locali

Fra i giornali locali in rassegna stampa segnaliamo Il Centro, quotidiano dell’Abruzzo, che in prima pagina si sofferma sui Controlli rafforzati per le festività. Pescara: più pattuglie nelle zone di ritrovo. Stop ad un party non autorizzato.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola: Pnrr, nel 2021 spesi 5 miliardi su 13,7. Le uscite certificate sono il 37,2% del totale previsto nel programma originario. I maggiori interventi sono per le Ferrovie.

Giornali sportivi

Sui giornali sportivi si parla molto del rocambolesco pareggio di ieri tra Juventus e Bologna e di come questo potrebbe complicare i piani della Juventus di qualificarsi alla prossima Champions League. Le altre partite della Serie A, se ve lo stavate domandando, si giocheranno domani.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

CONTINUA LA LETTURA
Homepage Rassegna stampa Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST Oggi rassegna stampa