Word of Sport

Rassegna stampa di oggi 17 novembre 2021

Le ipotesi su nuove restrizioni per il coronavirus, il vertice fra Biden e Xi, e i migranti respinti dalla Polonia
sei in  Rassegna stampa

2 settimane fa - 17 Novembre 2021

Rassegna stampa di oggi 17 novembre 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Le notizie principali in apertura sulla maggior parte dei giornali di oggi sono le misure che sarebbero allo studio da parte del governo per contrastare l’aumento dei casi di coronavirus registrati negli ultimi giorni e la richiesta di un gruppo di presidenti di regione di prevedere restrizioni più rigide per chi non si è vaccinato.

Il Manifesto e Avvenire titolano invece sul respingimento con l’uso di lacrimogeni da parte della polizia polacca di un gruppo di migranti che cercava di entrare nel paese dalla Bielorussia.

La Stampa, quotidiano di Torino, si occupa della proposta di un accordo fra i partiti per sostenere l’azione del governo. Patto tra i leader, Di Maio dice di no. “Renzi e Salvini non mantengono gli impegni”.

Il Fatto Quotidiano, giornale diretto da Travaglio, segue ancora le indagini sulla fondazione Open e Matteo Renzi. Il Senatore vuole trascinare nella Consulta i suoi pubblici ministeri. Torna l’immunità, il capo di Italia Viva la pretende retroattiva.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Mattino di Napoli, che in prima pagina titola: Campania, terza dose a tutti. Le Regioni: divieti ai no vax. Via libera senza prenotazione a sei mesi dalla seconda fiala.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre sulla Manovra economica. Già novanta i decreti attuativi. Il testo ha iniziato al Senato l’iter parlamentare. Corsa per il sì finale entro Natale.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina a pagamento del contributo unificato. Gli avvocati l’hanno spuntata. Le norem saranno cambiate dopo la levata di scudi.

Giornali sportivi

I giornali sportivi, dal canto loro, commentano ancora la mancata qualificazione ai Mondiali di calcio dell’Italia, che dovrà affrontare gli spareggi a marzo. L’allenatore Mancini si dice fiducioso nel passare il turno.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Rassegna stampa di oggi 17 novembre 2021
TEMI DI QUESTO POST Oggi rassegna stampa