Rassegna stampa di oggi 17 settembre 2022

Redazione
Rassegna stampa di oggi 17 settembre 2022

Rassegna stampa di oggi 17 settembre 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. La maggior parte dei giornali di oggi dedica l’apertura alle alluvioni avvenute nella notte tra giovedì e venerdì nelle Marche che hanno causato dieci morti, tre dispersi ed enormi danni alle infrastrutture e alle case.

L’altra notizia principale è la conferenza stampa del presidente del Consiglio Mario Draghi, che dopo aver presentato i contenuti del decreto “aiuti ter” approvato ieri dal governo ha escluso nettamente la possibilità di un suo secondo mandato come presidente del Consiglio.

Inoltre, non ha risparmiato critiche ai partiti per le loro posizioni sui rapporti con l’Unione Europea e sulla guerra fra Russia e Ucraina. I giornali sportivi presentano la partita di domani sera fra Milan e Napoli.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Decreto Aiuti ter, tutte le novità. Credito di imposta al 40% per le imprese, bonus anche per le Pmi, bar e ristoranti. Bonus di 150 euro a 20 milioni di lavoratori con reddito fino a 20mila euro.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del sabato su: Guerra alle delocalizzazioni. Senza una reale motivazione economica per la chiusura dell’unità produttiva e senza accordo con i sindacati, l’impresa andrà incontro a sanzioni e restituzione dei sussidi.

Giornali sportivi

I giornali sportivi in Rassegna Stampa commentano l’incontro clou di domani fra le due squadre di calcio Milan e Napoli. Una super sfida. In prima pagina troviamo anche la notizia di tennis: l’Italia batte per 2 a 1 l’Argentina e si qualifica alle Finals. Ci giocheremo la coppa a Malaga dal 22 al 27 novembre. Nell’anticipo odi ieri il Lecce ha battuto la Salernitana.

Apri la galleria e buona lettura!