Rassegna stampa di oggi 18 agosto 2022
Rassegna stampa di oggi 18 agosto 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.
Nei titoli di apertura dei giornali di oggi in rassegna stampa si occupano in apertura della campagna elettorale per le prossime elezioni politiche. I titoli principali riguardano lo scambio di accuse fra il leader della Lega Salvini e il virologo candidato del Partito Democratico Crisanti.
La tenzone è sulla gestione della pandemia da coronavirus. Poi, la proposta di Silvio Berlusconi di rendere inappellabili le sentenze di assoluzione, e le critiche della leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni al reddito di cittadinanza.
Fanno scelte diverse il Giornale che apre sull’annuncio del ministero della Difesa cinese che Cina e Russia condurranno esercitazioni militari congiunte in territorio russo. E Avvenire, che titola sull’approvazione nel Regno Unito di un nuovo vaccino per il coronavirus valido anche contro la variante omicron.
Giornali locali
Fra i giornali locali in, inoltre, segnaliamo La Sicilia che in prima pagina, tra l’altro, scrive sulla festa in onore di Sant’Agata. Catania si accende per la festa d’agosto. Breve processione dopo due anni di “astinenza”.
Quotidiani economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Bonus edilizi, stretta sui controlli. Al setaccio il 60% delle cessioni 2022. Il volume delle verifiche aumenterà al 70% nel 2023 e all’80% nel 2024.
Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del giovedì su: Accertamenti bancari per tutti. L’Agenzia delle Entrate può chiedere ad ogni contribuente la provenienza dei soldi versati sui conti correnti. Anche ai dipendenti pubblici, privati cittadini o pensionati.
Giornali sportivi
Mentre i giornali sportivi commentano Le vittorie ai campionati europei di nuoto in corso di svolgimento al foro Italico di Roma. L’Italia per la prime volta è al comando con ben 55 medaglie conquistate. Per il calcio, si scrive ancora sugli acquisti e cessioni di calciatori.
Apri la galleria e buona lettura!