Rassegna stampa

Rassegna stampa di oggi 18 settembre 2022

Rassegna stampa di oggi 18 settembre 2022

Rassegna stampa di oggi 18 settembre 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Sui giornali di oggi in Rassegna Stampa il titolo di apertura è dedicato alla mancata realizzazione di opere che avrebbero potuto evitare le alluvioni nelle Marche: i morti sono saliti a undici e ci sono ancora due dispersi oltre a moltissimi danni a infrastrutture e case.

L’altra notizia principale riguarda le reazioni dei partiti di destra alle parole del presidente Mario Draghi che venerdì non ha risparmiato critiche ai partiti per le loro posizioni sull’Unione Europea e sulla guerra fra Russia e Ucraina.

Il Sole 24 Ore dedica il titolo di apertura alle conseguenze della crescita del prezzo del gas sull’occupazione nelle aziende italiane. Mentre il Manifesto apre con la morte di un 18enne durante uno stage in un’azienda in Veneto.

Giornali locali

Fra i giornali locali in Rassegna Stampa segnaliamo Il Giornale di Sicilia che in prima pagina titola sulla lite tra Renzi e Conte: Conte e Renzi, rissa siciliana. Il leader dei 5Stelle da Agrigento: “Venga qui senza scorta a criticare il reddito di cittadinanza.” E Matteo, oggi a Palermo, replica a muso duro: “Linguaggio da mafioso della politica”.

Giornali economici 

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola: Caro gas, 582mila posti a rischio. Le stime del centro studi di Confindustria con il metano a 298 euro Pil giù del 3, 2 per cento in due anni. Triplicato l’impatto dell’energia sui costi di produzione dell’industria.

Verità&Affari, altro giornale economico in edicola la domenica, apre su: Draghi boys. Festa finita. Arrolati fino all’ultimo istante, sono destinati però allo spoil system. Pronto a fare la valigia il costoso esercito di 719 consulenti del governo di Super Mario.

Giornali sportivi

I giornali sportivi, in rassegna stampa, presentano la partita di stasera tra Milan e Napoli, la sfida più attesa di questa giornata del campionato di Serie A. Le due squadre sono intesta alla classifica insieme all’Atalanta.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Condividi

Redazione

Casa a luci rosse alle porte di Benevento
benevento
Casa a luci rosse alle porte di Benevento
Madre di due bimbe muore a soli 29 anni
29 anni
Madre di due bimbe muore a soli 29 anni

ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it