Rassegna stampa di oggi 19 agosto 2022
Rassegna stampa di oggi 19 agosto 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.
Nei titoli di apertura dei giornali di oggi in rassegna stampa si scrive sulle polemiche fra i partiti sui rapporti con la Russia, dopo le parole dell’ex presidente russo Medvedev che in un post su Telegram ha esortato gli elettori dei paesi europei a punire i governi che si sono opposti alla Russia.
Su questo il Partito Democratico ha accusato la destra di tenere comportamenti ambigui. L’altra notizia in apertura su diversi giornali, soprattutto locali, è il maltempo che ha colpito ieri diverse regioni d’Italia, provocando due morti in Toscana e gravi danni nel Centro e Nord Italia.
Avvenire, dal canto suo, apre invece sull’incontro di ieri a Leopoli fra il presidente ucraino Zelensky, quello turco Erdogan e il segretario generale delle Nazioni Unite Guterres alla ricerca di una tregua fra Russia e Ucraina.
Il Giornale, infine, critica le proposte economiche del centrosinistra, e la Verità anche oggi critica la gestione delle vaccinazioni contro il coronavirus. Titola, infatti: Morto perché vaccinato mentre aveva il covid.
Quotidiani economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Caro bollette, industria al tappeto. Nuovo record del gas: 241 euro al megavattora. Ordini e lavoro a rischio. Dalle fonderie alla ceramica allarme conti: l’energia è aumentata di dieci volte.
Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del venerdì su: Roma, ok al termovalorizzatore. Parte l’iter per la valutazione ambientale del piano di gestione dei rifiuti e scatta il countdown per la realizzazione.
Giornali sportivi
Mentre i giornali sportivi commentano la vittoria di Tamberi agli europei di atletica in corso a Monaco di Baviera, in Germania. Il saltatore in alto ha conquistato la medaglia d’oro con un salto di 2 metri e 30 centimetri.
Apri la galleria e buona lettura!