Rassegna stampa di oggi 19 agosto 2023
Rassegna stampa di oggi 19 agosto 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.
I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Sulle prime pagine dei quotidiani di oggi c’è l’epilogo, per ora, della storia del generale che ha pubblicato un libro razzista e omofobo.
Roberto Vannacci, demansionato e in attesa di esame disciplinare. Poi, si parla delle preoccupazioni per i problemi della grande società cinese Evergrande, e anche dell’incontro tra i leader di Stati Uniti, Corea del Sud e Giappone a Camp David, Stati Uniti.
Sui quotidiani sportivi, ma in realtà anche su tutti gli altri, c’è poi la notizia dell’ingaggio di Luciano Spalletti come allenatore della Nazionale di calcio maschile.
Quotidiani economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: L’estate nera degli affitti in nero. Poche verifiche fiscali nei comuni, che infatti hanno recuperato solo 6 milioni. I sindaci: “Incrociare le banche dati per combattere gli illeciti”.
ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, nella sua edizione del sabato apre su: Sindaci Pd, basta immigrati. Adesso che sono tolti dai centri di accoglienza costieri e distribuiti nelle città, i primi cittadini rifiutano l’accoglienza e mettono Schlein in difficoltà.
Quotidiani sportivi
I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. Le prime pagine si occupano, oltre che del calcio mercato, anche del calcio di inizio del campionato di Serie A.
Il Corriere dello Sport titola: Caccia al Napoli. Che sabato: comincia il campionato. Osimhen prenota un altro scudetto. Garcia a Frosinone senza Kvara. Preso Gabri Veiga. L’Inter sfida il Monza: subito Thuram con Lautaro.
Scorri la galleria e buona lettura!