Rassegna stampa di oggi 19 aprile 2023

19 Aprile 2023

Rassegna stampa di oggi 19 aprile 2023

Rassegna stampa di oggi 19 aprile 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Alcuni si occupano della polemica sulle dichiarazioni del ministro dell’Agricoltura Lollobrigida, che in un discorso sul calo delle nascite in Italia ha detto di voler contrastare la “sostituzione etnica”.

------------

Altri aprono sulla visita del presidente della Repubblica Mattarella ai campi di concentramento di Auschwitz e Birkenau e sul suo discorso in cui ha ricordato la complicità dei regimi fascisti nel genocidio degli ebrei.

Altri ancora titolano sulle parole della presidente del Consiglio Giorgia Meloni all’inaugurazione del Salone del Mobile a Milano sul lavoro femminile. Il Corriere della Sera apre invece sulla visita del presidente russo Putin nella città ucraina occupata di Kherson.

Il Messaggero titola sul PNRR. Il Giornale critica la gestione del Partito Democratico della segretaria Schlein, e il Fatto Quotidiano, dal canto suo, si occupa della costruzione del ponte sullo Stretto di Messina.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Superbonus, per imprese e banche più facile compensare i crediti di imposta. Via libera al provvedimento delle Entrate: possibile spalmare l’utilizzo in 10 anni. Chance per 10 miliardi di crediti: nuova opportunità a partire dal 10 maggio.

ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, titola nella sua edizione del mercoledì: Bonus edilizi diluiti in dieci anni. I crediti di imposta relativi a Superbonus, Sismabonus e barriere architettoniche si potranno smaltire in tempi raddoppiati. L’agenzia delle Entrate spiega come.

Quotidiani sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. Commentano la qualificazione alle semifinali di Champions League del Milan grazie al pareggio rimediato ieri sera sul campo del Maradona contro il Napoli.

Scorri la galleria e buona lettura!

Continua la lettura