Rassegna stampa di oggi 19 febbraio 2023
Rassegna stampa di oggi 19 febbraio 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.
I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. I quotidiani di domenica parlano ancora molto della decisione del governo di mettere nuovi limiti al superbonus edilizio.
Con il divieto della cessione dei crediti e dello sconto in fattura, ma molte prime pagine sono dedicate anche alle dimissioni di Augusta Montaruli da sottosegretaria all’Università e alla Ricerca del governo di Giorgia Meloni, dopo la conferma in Cassazione della sua condanna per peculato.
Sono anche citati i discorsi di diversi leader internazionali alla conferenza sulla Sicurezza di Monaco, durante la quale si è discusso molto della situazione in Ucraina e delle responsabilità della Russia.
Quotidiani economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Aiuti europei per l’innovazione. Da Bruxelles i nuovi Ipcei, grandi piani strategici, su chip, idrogeno, cloud e salute.
Dal Pnrr 1,7 miliardi, ma l’Italia deve correre: entro giugno la lista delle imprese. Finora sono partiti progetti 18,54 miliardi di fondi dei vari bilanci nazionali. Inoltre il quotidiano titola: Superbonus e crediti incagliati, c’è spazio per le compensazioni.
Giornali sportivi
I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti e commentano la vittoria dell’Inter sull’Udinese partita valevole per il campionato di calcio di Serie A. La Gazzetta dello Sport titola: Stesa l’Udinese, mercoledì Champions. L’Inter in Porto. Lukaku segna in A dopo 189 giorni, Mkhitaryan e Lautaro scacciano le paure.
Il Corriere dello Sport titola: Micki sveglia l’Inter. Inzaghi torna a meno 15 dal Napoli e aspetta con fiducia la sfida col Porto. Lampo dell’armeno, poi Lautaro chiude il conto con l’Udinese. (3-1).
Apri la galleria e buona lettura!