Rassegna stampa di oggi 19  febbraio 2023

Redazione
Rassegna stampa di oggi 19  febbraio 2023

Rassegna stampa di oggi 19  febbraio 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. I quotidiani di domenica parlano ancora molto della decisione del governo di mettere nuovi limiti al superbonus edilizio.

Con il divieto della cessione dei crediti e dello sconto in fattura, ma molte prime pagine sono dedicate anche alle dimissioni di Augusta Montaruli da sottosegretaria all’Università e alla Ricerca del governo di Giorgia Meloni, dopo la conferma in Cassazione della sua condanna per peculato.

Sono anche citati i discorsi di diversi leader internazionali alla conferenza sulla Sicurezza di Monaco, durante la quale si è discusso molto della situazione in Ucraina e delle responsabilità della Russia.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Aiuti europei per l’innovazione. Da Bruxelles i nuovi Ipcei, grandi piani strategici, su chip, idrogeno, cloud e salute.

Dal Pnrr 1,7 miliardi, ma l’Italia deve correre: entro giugno la lista delle imprese. Finora sono partiti progetti 18,54 miliardi di fondi dei vari bilanci nazionali. Inoltre il quotidiano titola:  Superbonus e crediti incagliati, c’è spazio per le compensazioni.

Giornali sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti e commentano la vittoria dell’Inter sull’Udinese partita valevole per il campionato di calcio di Serie A.  La Gazzetta dello Sport titola: Stesa l’Udinese, mercoledì Champions. L’Inter in Porto. Lukaku segna in A dopo 189 giorni, Mkhitaryan e Lautaro scacciano le paure.

Il Corriere dello Sport titola: Micki sveglia l’Inter. Inzaghi torna a meno 15 dal Napoli e aspetta con fiducia la sfida col Porto. Lampo dell’armeno, poi Lautaro chiude il conto con l’Udinese. (3-1).

Apri la galleria e buona lettura!