Rassegna stampa di oggi 19 giugno 2023

Redazione
Rassegna stampa di oggi 19 giugno 2023

Rassegna stampa di oggi 19 giugno 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Molti titolano sulle tensioni nel Partito Democratico dopo la partecipazione della segretaria Elly Schlein alla manifestazione di sabato del Movimento 5 Stelle.

E le polemiche sulle dichiarazioni di Beppe Grillo sulle “brigate di cittadinanza”, mentre qualche giornale segue ancora le notizie sul disegno di legge sulla giustizia approvato dal Consiglio dei ministri.

La Stampa apre sulla mancanza di medici ospedalieri. Il Messaggero si occupa degli aumenti delle pensioni previsti da luglio, e Domani apre sulla gestione familiare di molte grandi imprese italiane.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Città e turismo, affitti brevi sotto tiro ma la stretta colpirà il 6,4% ei contratti. Per la bozza del Governo il soggiorno minimo dovrà essere di due notti. L’ipotesi di estensione a tre giorni coinvolgerebbe il 25% degli arrivi.

ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, titola nella sua edizione del lunedì: Il Mezzogiorno in trappola. In oltre vent’anni la politica di coesione europea non ha prodotto alcun risultato: il Sud è sempre più indietro. E le prospettive per il futuro sono senza speranze.

Quotidiani sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. I giornali sportivi aprono sulla vittoria della nazionale di calcio avvenuta ieri contro la squadra dell’Olanda e valevole per la conquista del terzo posto in Nations League. La competizione è vinta dalla Spagna che batte ai rigori la forte Croazia.

Scorri la galleria e buona lettura!