Rassegna stampa

Rassegna stampa di oggi 19 luglio 2022

Rassegna stampa di oggi 19 luglio 2022

Rassegna stampa di oggi 19 luglio 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

I titoli principali sulle prime pagine di oggi riguardano sempre la situazione politica, con l’attesa per il dibattito in Parlamento sulle comunicazioni del presidente del Consiglio Mario Draghi in merito alle sue dimissioni.

La discussione avverrà domani prima in Senato e poi alla Camera dei Deputati, e con le divisioni nel Movimento 5 Stelle che potrebbero portare a una nuova scissione del gruppo favorevole a mantenere la fiducia al governo.

L’altra notizia del giorno è il viaggio in Algeria del premier Mario Draghi, durante il quale è stato firmato un accordo per aumentare le forniture di gas all’Italia. Mentre su molte prime pagine si ricorda Paolo Borsellino, nel trentesimo anniversario della sua morte.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo in Rassegna stampa La Sicilia che dedica tutta la prima pagina al ricordo della strage di Via D’Amelio avvenuta 30 anni fa e dove morirono il giudice Paolo Borsellino e la sua scorta.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola: Cartelle fiscali, così di paga a rate. Approvati i nuovi modelli per ottenere dilazioni più facili per i versamenti. Per i piani già in corso rientro nelle agevolazioni se si saldano le quote scadute.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del martedì su: Scarti dell’edilizia riciclabili. I materiali inerti cessano di essere rifiuti, ma soltanto a certe condizioni, previste in un decreto già firmato dal ministro Cingolani. Periodo transitorio di 180 giorni.

Giornali sportivi

Per lo sport, le notizie principali presenti su quasi tutte le prime pagine riguardano soprattutto sempre il calcio mercato. Con l’arrivo alla corte di Mourinho del giocatore proveniente dalla Juventus Dybala. Mentre la Juve si avvicina sempre di più a Bremer.

Condividi

Redazione


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it