Rassegna stampa di oggi 19 luglio 2023

Redazione
Rassegna stampa di oggi 19 luglio 2023

Rassegna stampa di oggi 19 luglio 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. La maggior parte delle aperture dei quotidiani è dedicata alle celebrazioni di oggi a Palermo per l’anniversario della morte di Paolo Borsellino.

Alle celebrazioni parteciperà anche la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, e in molti titoli il ricordo del magistrato è associato alle discussioni in corso sulla riforma della giustizia.

la Repubblica e la Stampa aprono invece sul confronto parlamentare in corso sulla proposta delle opposizioni di istituire un salario minimo.

Il Manifesto commenta la condanna a tre anni decisa da un tribunale egiziano per Patrick Zaki. Avvenire segue la ricerca di una soluzione diplomatica alla guerra fra Russia e Ucraina e Libero critica l’allarmismo considerato eccessivo sul riscaldamento climatico.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Mutui casa, tre mosse Abi per alleggerire il caro tassi. Possibile congelare la rata variabile, prestiti più lunghi e più oneri per gli interessi.

Opzione per la sospensione dei pagamenti. Facilitata la conversione a tasso fisso. Gas, arriva il sorpasso del Gnl: in Europa è salito dal 12 al 35%. Per il caldo può scattare la Cig. Stellantis, stop a Pomigliano d’Arco.

ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, nella sua edizione del mercoledì apre su: Abi, salvagente sui mutui. Contro il caro rata si allunga la durata e si rende più facile il passaggio dal variabile al fisso con condizioni più elastiche. Banche e MiniEconomia a sostegno delle famiglie.

Quotidiani sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. Le prime pagine si occupano ancora del calcio mercato. La Gazzetta dello Sport titola: Inter, così perdi gol. Senza Lukaku e Dzeko l’attacco neroazzurro è meno efficace. Ieri l’incontro con gli agenti.

Scorri la galleria e buona lettura!