Rassegna stampa di oggi 19 maggio 2023

Redazione
Rassegna stampa di oggi 19 maggio 2023

Rassegna stampa di oggi 19 maggio 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. È ancora il maltempo che ha colpito l’Emilia-Romagna la notizia principale sulle prime pagine dei giornali di oggi, con gli allagamenti e le frane in diverse zone.

Il numero dei morti che è salito a tredici, la gestione delle persone fatte evacuare dalle aree colpite, e l’analisi sulle cause e sulla mancanza di interventi per prevenire eventi di questo tipo.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Tlc in crisi, Bt taglia 55mila posti. L’annuncio del Ceo del gruppo Jansen per ridurre i costi entro il 2030. Circa 10mila dipendenti sostituiti da sistemi digitali e intelligenza artificiale.

Tribunale dei brevetti, l’Italia infine accetta la mini sede per Milano. Banche Ue: gli utili boom non scaldano la Borsa. Il buco nero dei fondi anti dissesto: 21 miliardi senza una strategia. Da Amazon ad Apple, l’India è il nuovo centro del mondo hi tech.

ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, titola nella sua edizione del venerdì: Musk nelle presidenziali Usa. Non è nato negli Stati Uniti, quindi, non può diventare Presidente come vorrebbe, ma metterà i suoi potenti mezzi affinché sia eletto il repubblicano Ron De Santis, 44anni.

Quotidiani sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. I giornali sportivi titolano sulla qualificazione di Roma e Fiorentina alle finali di Europa e Conference League e sull’eliminazione della Juventus, sconfitta dal Siviglia.

Scorri la galleria e buona lettura!