Rassegna stampa di oggi 2 giugno 2022
Rassegna stampa di oggi 2 giugno 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
Le aperture dei giornali nazionali di oggi sono dedicate soprattutto alla guerra in Ucraina, e in particolare alle difficoltà nel portare avanti le nuove sanzioni dell’Unione Europea contro la Russia, in seguito alle ripetute opposizioni del primo ministro ungherese Viktor Orbán.
Hanno poi ampio spazio le notizie dedicate all’inflazione, tornata a crescere sensibilmente nelle ultime settimane, e l’esito della causa per diffamazione tra gli attori Amber Heard e Johnny Depp.
Libero, dal canto suo, apre sulla questione Salvini che incontra l’ambasciatore russo e titola: Resistenza leghista. Salvini alla guerra: “Vogliono farmi fuori”. Il leader del Carroccio si difende sui contatti con i russi: contro di me linciaggio a reti unificate.
Giornali locali
Fra i giornali locali in rassegna stampa segnaliamo La Nuova Sardegna che titola: Numeri da prepandemia. Ad Alghero l’incremento maggiore. Record di passeggeri per i tre aeroporti sardi. Lo scalo catalano cresce del 15 per cento rispetto al 2019.
Giornali economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola su: Riforma fiscale, tutte le novità su lotta all’evasione e flat tax. Pronto il testo per l’esame in commissione. Uscita dal forfait con paracadute. Per autonomi e partite iva pagamenti mensilizzati.
Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del giovedì, su: Cessioni crediti ad ostacoli. Il tetto dei diecimila euro per l’applicazione delle norme antifrode va calcolato tenendo conto di tutte le spese agevolabili, anche se sostenute in più anni, o da più persone.
Giornali sportivi
I giornali sportivi, terminato il campionato di calcio di Serie A, si occupano principalmente di calcio mercato. Altra notizia che campeggia in prima pagina è la sonora sconfitta per tre reti a zero subita dall’Italia ad opera dell’Argentina di Messi, Di Maria e Dybala nella finale di coppa intercontinentale.
Sfogliate la galleria e buona lettura!