Rassegna stampa di oggi 2 giugno 2023

Redazione
Rassegna stampa di oggi 2 giugno 2023

Rassegna stampa di oggi 2 giugno 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Quasi tutti i quotidiani si occupano dell’efferato delitto di Senago. Alessandro Impagnatiello ha ammazzato la compagna Giulia Tramontano che era al settimo mese di gravidanza.

------------

Altri giornali mettono inevidenza la decisone di limitare i controlli della Corte dei Conti sull’utilizzo dei soldi del Pnrr e sul disastro di Cutro sono sei gli indagati per il mancato soccorso ai naufraghi.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Lavoro, occupati oltre i 23 milioni. Più donne e più contratti stabili. Ad aprile quinto aumento consecutivo. 74mila i rapporti full time in più. Il tasso di disoccupazione al 7,8% : 52mila donne in più, 4mila uomini in meno.

L’inflazione dell’area euro cala dal 7 al 6,1% a maggio: giù energia e alimentari. Btp Valore a doppia cedola: 3,25% nei primi due anni, poi al 4%. Pnrr approvato lo stop ai controlli della Corte dei Conti.

ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, titola nella sua edizione del venerdì: Pagelle fiscali congelate. Pe tenere conto della crisi economica e finanziaria che ha colpito nell’anno 2022 il fisco ha sospeso l’applicazione degli indici sintetici di affidabilità fiscale.

Quotidiani sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. I giornali sportivi commentano ancora gli strascichi del dopo partita fra la Roma e il Siviglia. Il Corriere dello Sport titola: L’ultimo Mou. Tre giorno per decidere se restare o no alla Roma: palla a Dan. Pinto: “Taylor? Negato un rigore. Non si è rivelato all’altezza. Il manager critica l’inglese.

Scorri la galleria e buona lettura!