Rassegna stampa di oggi 2 luglio 2023
Rassegna stampa di oggi 2 luglio 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.
I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Anche stamattina diversi quotidiani scelgono di dedicare il titolo di prima pagina agli scontri in Francia per la morte del 17enne Nahel M.
Il minorenne è ucciso da un poliziotto martedì. Repubblica e la Stampa invece aprono con le polemiche politiche sul salario minimo in Italia, proposto da una parte dell’opposizione ma osteggiato dalla maggioranza.
Sabato è iniziato ufficialmente il periodo in cui le squadre di calcio possono acquistare giocatori: i quotidiani sportivi si sono adeguati e parlano quasi esclusivamente di calciomercato.
Quotidiani economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Acqua fanalino Ue, servono investimenti. Fondi insufficienti e carenze del Pnrr. L’Italia ha le tariffe più basse. La rete perde il 42% e la gestione è frammentata.
Palermo (Acea): “Occorre una visione industriale per rilanciare il settore”. Crescita a 500 miliardi per le emissioni corporate. In Francia oltre 2.000 arresti e più di 800 negozi saccheggiati. A Firenze i tesori della Terra Santa.
Quotidiani sportivi
I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. Primo fra tutti è sempre il calcio mercato con diversi cambi di casacca a suon di milioni di euro. La Gazzetta dello Sport scrive anche del Tour de France che ieri, nella prima tappa, ha visto il trionfo dei gemelli Yates.
Scorri la galleria e buona lettura!