Rassegna stampa di oggi 2 settembre 2022

Redazione
Rassegna stampa di oggi 2 settembre 2022

Rassegna stampa di oggi 2 settembre 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Quasi tutti i giornali di oggi aprono sulla riunione di ieri del Consiglio dei ministri nella quale si è discusso solo di interventi per ridurre i consumi.

Ma che ha rinviato invece la decisione sulle possibili misure economiche per contrastare gli effetti dell’aumento del prezzo del gas. Il Manifesto si occupa della visita nella centrale nucleare ucraina di Zaporizhzhia degli ispettori dell’Agenzia internazionale per l’energia atomica.

La visita è servita per controllare le conseguenze dei bombardamenti nella zona, il Sole 24 Ore si preoccupa per i rallentamenti dei lavori previsti dal PNRR per l’aumento dei costi dell’energia.

E, infine, il Fatto Quotidiano  e Libero criticano Mario Draghi sul superbonus edilizio e sulle cartelle esattoriali. I giornali sportivi commentano gli ultimi trasferimenti del calciomercato che si è chiuso ieri sera.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Pnrr, il caro energia frena i cantieri. L’Ance stima un maggior costo ulteriore del 35% dopo i nuovi prezzari. Draghi incalza i ministri a ottobre 29 target su 55 (ma non ci sono i balneari).

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del giovedì su: Pannelli solari agevolati. In arrivo un modello unico che sostituirà tutte le procedure e le autorizzazioni necessarie all’installazione dei moduli sugli edifici. Andrà compilato on line.

Giornali sportivi

I giornali sportivi dedicano le prime pagine alla chiusura del calcio mercato e al campionato di calcio di Serie A. Il Corriere dello Sport titola: Al primo posto la Roma aggiunge la grande sfida di Belotti. “Le vinciamo tutte”. Il Gallo avvisa le big: Non ci poniamo limiti, siamo forti.

Apri la galleria e buona lettura!