Rassegna stampa di oggi 20 dicembre 2022
Rassegna stampa di oggi 20 dicembre 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.
I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Fra queste, due notizie principali leggiamo in apertura sui giornali che troverete in edicola oggi.
La prima è l’esame alla Camera della legge di bilancio, con le preoccupazioni per i tempi molto stretti per l’approvazione entro la fine dell’anno per evitare l’esercizio provvisorio.
La seconda è la decisione dei paesi dell’Unione Europea di fissare un tetto al prezzo di acquisto del gas a 180 euro per megawattora. Avvenire apre, invece, sull’accordo raggiunto alla riunione COP15 dell’ONU per una maggiore protezione della biodiversità.
Mentre la Verità, dal canto suo, si occupa dell’indagine sulla presunta corruzione di membri del Parlamento europeo da parte del Qatar. Libero, infine, titola: La lobby nera non esiste. Formigli-Fanpage erano tutte bufale.
Quotidiani economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Scudo penale, cuneo fiscale e ristori Pos. Modifiche last minute per la manovra. Torna il salva calcio. Le banche compreranno parte dei pagamenti digitali. Prosegue a singhiozzo l’esame nella notte, scontro sulle intercettazioni.
Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del martedì su: Un freno al rincaro dei mutui. La banca sarà obbligata a dire sì al passaggio dal tasso variabile al fisso. Ma a due condizioni: Isee non superiore a 35mila euro e nessun ritardo nel pagamento delle rate.
Giornali sportivi
Sui quotidiani sportivi in rassegna stampa, finito il campionato mondiale di calcio disputato in Qatar, si torna a parlare di campionato di calcio italiano di Serie A. Il Corriere dello Sport, infatti, apre con un’intervista esclusiva al calciatore del Napoli Raspadori. “E’ un grande Napoli, andremo lontani. Scudetto per Diego”.
Apri la galleria e buona lettura!