Rassegna stampa di oggi 20 febbraio 2022
Rassegna stampa di oggi 20 febbraio 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
La notizia principale in apertura su molti giornali di oggi riguarda le sempre maggiori tensioni sulla situazione tra Russia e Ucraina, in quello che potrebbe essere un giorno di svolta. la Repubblica titola, infatti, Con gli ucraini sotto le bombe nel Donbass.
Molti giornali si occupano poi ancora del decreto del governo contro l’aumento delle bollette e di alcuni anniversari legati all’inizio della pandemia da coronavirus in Italia, due anni fa. Libero, tra l’altro, titola: L’anniversario della pandemia, due anni di covid. E’ ora che i sì vax liberino i no vax.
Il Tempo, giornale indipendente, dal canto suo apre su: Reddito di nullafacenza. Abbiamo speso 20 miliardi in tre anni. Pubblicato il rapporto dell’Inps su numeri e costi della misura di sostegno voluta dai grillini.
Giornali locali
Fra i giornali locali segnaliamo Il Centro, quotidiano dell’Abruzzo. Parcheggi ecco chi paga di meno. Pescara. Le nuove tariffe del comune: sconti per auto ibride ed elettriche. Si scrive anche della tragedia di Rigopiano: rinviata l’udienza.
Inoltre, segnaliamo Calabria.live, il più diffuso e autorevole quotidiano webdigitale dei calabresi nel mondo. Così titola: Statale 106, la ribellione dei sindaci. La Locride vuole fermare la strage.
Giornali economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre con: Due ostacoli sulla ripartenza italiana. Pil e crisi demografica. Il rimbalzo del 2021 non basta. Il Paese penultimo in UE per recupero del pre covid. Gravissima la situazione della strada della morte.
Giornali sportivi
Tra le notizie di sport, si parla del fatto che un gruppo di investitori statunitensi ha comprato il 55 per cento della società che controlla l’Atalanta. Inoltre, si dà risalto al pareggio tra Milan e Salernitana. La partita è finita 2 a 2.
Sfogliate la galleria e buona lettura!