Rassegna stampa di oggi 20 giugno 2023

Redazione
Rassegna stampa di oggi 20 giugno 2023

Rassegna stampa di oggi 20 giugno 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Alcuni quotidiani  si occupano della direzione del Partito Democratico in cui la segretaria Schlein ha difeso la sua linea dopo le critiche per la partecipazione alla manifestazione del Movimento 5 Stelle di sabato scorso.

Repubblica e il Manifesto titolano sulla decisione della procura di Padova di impugnare la registrazione dei figli di coppie omogenitoriali. La Stampa e il Fatto Quotidiano criticano le parole del ministro della Giustizia Nordio sull’evasione fiscale.

Avvenire e l’Osservatore Romano aprono sull’accoglienza dei migranti, Libero si occupa del futuro lavorativo di Luciana Littizzetto, e il Messaggero celebra i 145 anni del giornale.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Rete autostradale vicina al collasso. Analisi di Aspi: Genova, Bologna e Firenze i nodi con più criticità. Sono urgenti il Passante nel capoluogo emiliano e la Gronda in quello ligure.

ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, titola nella sua edizione del martedì: Flat Tax anche per i dipendenti. Leo: tredicesima con aliquota al 15%, straordinario con aliquota flat oltre una certa soglia, fringe benefit a 3.000 euro, deduzione il il trasporto e la formazione.

Quotidiani sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. Il Corriere dello Sport apre sul nuovo allenatore del Napoli. Inizia l’era del tecnico francese.  “Mi fido di Aurelio” Gracia: “Avrò una squadra top, sono qui per vincere”.

Scorri la galleria e buona lettura!