Rassegna stampa di oggi 20 marzo 2022

Redazione
Rassegna stampa di oggi 20 marzo 2022

Rassegna stampa di oggi 20 marzo 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

La maggior parte dei giornali dedica il titolo di apertura alla minaccia di «conseguenze irreversibili» nei rapporti tra Italia e Russia avanzata da Aleksej Paramonov, direttore del dipartimento europeo del ministero degli Esteri russo.

Molti titoli nelle prime pagine sono riservate agli sviluppi della guerra, in particolare alla situazione a Mariupol, la città dove ci sono gli scontri più violenti. E’ stata distrutta la più grande acciaieria d’Europa.

Domani si occupa, invece, dei rapporti tra l’azienda italiana Leonardo e la Russia. Alla presenza di Renzi e Putin, nel 2016 l’impresa controllata dal ministero del Tesoro sigla accordi che sono ancora in vigore.

La Verità è uno dei pochi quotidiani ad aprire con una notizia legata al coronavirus. Il capolavoro di Speranza. Il green pass resta, i medici no. Allarme in tanti ospedali: senza personale servizi a rischio. I dati sui vaccini.

Giornali locali

Fra i giornali locali in rassegna stampa segnaliamo L’Unione Sarda che apre sul calcio. Al Cagliari non basta l’orgoglio. il Milan passa alla Domus con un gol di Bennacer, al 90esimo traversa di  Pavoletti.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, ha in apertura la reazione delle associazioni degli imprenditori al decreto energia approvato venerdì dal governo centrale. Le aziende costrette a fermarsi nonostante il pieno di ordini.

Giornali sportivi

I giornali sportivi, infine, commentano diversi avvenimenti. Il calci con gli anticipi di ieri che hanno visto vincenti il Napoli e il Milan che resta ben saldo in testa al campionato di serie A. Il pareggio dell’Inter che così si allontana sempre più dalla vetta. La vittoria mondiale, inoltre, di Jacobs sui 60 metri piani indoor.

Sfogliate la galleria e buona lettura!