Word of Sport

Rassegna stampa di oggi 20 ottobre 2021

Il Documento Programmatico di Bilancio, le accuse di Lega e Fratelli d'Italia a Lamorgese, e la tensione fra Polonia e Unione Europea
sei in  Rassegna stampa

1 mese fa - 20 Ottobre 2021

Rassegna stampa di oggi 20 ottobre 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

La maggior parte dei giornali di oggi titola in apertura sull’approvazione da parte del Consiglio dei ministri del Documento Programmatico di Bilancio, contenente le misure che il governo intende attuare con la prossima manovra economica.

la Repubblica apre invece sulle conseguenze dei risultati elettorali delle amministrative nel centrodestra. Berlusconi prepara il vertice con Salvini e Meloni. I due restano divisi su tutto anche sulla sfiducia al ministro Lamorgese.

Il Fatto Quotidiano si occupa delle indagini sulla fondazione Open. Chiuse le indagini sulla Cassaforte: il capo era lui. Renzi ha un grande futuro, in Tribunale. Ex premier e Boschi devono rispondere di finanziamento illecito.

La Verità continua la sua campagna contro il green pass. Il pass non piace ad un italiano su due. E’ il risultato di un sondaggio indipendente dell’Università Cattolica di Milano. Oltre il 30% ritiene che sia uno strumento per controllare le persone.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo il quotidiano Domani che in prima pagina apre sulle elezioni amministrative appena concluse. Le elezioni costringono a decidere la nuova legge elettorale.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre sulla manovra economica. Nove miliardi al taglio delle tasse. Proroga del 110% ma salta il bonus facciate.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina alla proroga per i bonus edilizi. Il 110% arriverà fino al 2023; le altre detrazioni fiscali fino al 2024, salvo il bonus delle facciate che si interromperà nel 2022.

Giornali sportivi

I giornali sportivi commentano la vittoria dell’Inter e la sconfitta del Milan in Champions League. L’Inter si riaccende, in Champions primo successo. Il Milan invece è vincono alla eliminazione. Ieri ha collezionato la terza sconfitta.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Rassegna stampa di oggi 20 ottobre 2021
TEMI DI QUESTO POST Oggi rassegna stampa