Rassegna stampa

Rassegna stampa di oggi 20 settembre 2022

Rassegna stampa di oggi 20 settembre 2022

Rassegna stampa di oggi 20 settembre 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. I titoli di apertura dei quotidiani di oggi in edicola si dividono fra il funerale della regina Elisabetta II del Regno Unito, al quale tutti dedicano grandi foto in prima pagina.

E la campagna elettorale per le elezioni politiche di domenica prossima, con le parole del cancelliere tedesco Scholz preoccupato di una vittoria delle destre in Italia e le accuse della leader di Fratelli d’Italia Meloni al governo di non intervenire per le contestazioni al suo partito.

Quotidiani locali

Fra i quotidiani locali in Rassegna Stampa segnaliamo l’Adige, quotidiano indipendente del Trentino Alto Adige che in prima pagina titola: Nuovo ospedale, si riparte da zero. Il fututo polo sanitario e universitario del Trentino affidato ad un commissario.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: L’anno nero dei bond, perso il 20%. L’inflazione penalizza il valore dei titoli: è la fase più difficile dal 1949. Crescono i rendimenti ed alcuni tassi cominciano ad attirare gli investitori.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del martedì su: Il 110% in pancia alle banche. A fronte di 30 miliardi di crediti d’imposta acquistati, sono stati ceduti a terzi solo 700 milioni. E soltanto da due istituti. Il tasso di sconto applicato può arrivare fino al 18%.

Giornali sportivi

I giornali sportivi in Rassegna Stampa si occupano degli allenatori di Inter e Juventus Inzaghi e Allegri, che rischiano l’esonero per gli ultimi risultati negativi delle due squadre. Inoltre, si scrive dell’allarme lanciato dal CT della Nazionale Mancini: In campionato solo attaccanti stranieri. C’è rimasto solo Immobile.

Apri la galleria e buona lettura!

Condividi

Redazione


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it