Rassegna stampa di oggi 21 marzo 2023
Rassegna stampa di oggi 21 marzo 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.
I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. L’incontro a Mosca fra il presidente russo Vladimir Putin e quello cinese Xi Jinping è la notizia di apertura sulla maggior parte dei giornali di oggi.
I quotidiani si soffermano sul possibile ruolo di mediazione di Xi Jinping nella guerra fra Russia e Ucraina e sull’opposizione degli Stati Uniti a ipotesi di tregua che prevedano la concessione alla Russia di parti del territorio ucraino.
La Stampa e Repubblica titolano invece sui ritardi nella spesa dei fondi del PNRR. Il Sole 24 Ore si occupa dell’acquisto di Credit Suisse da parte di UBS. Il Giornale apre sulla gestione dei migranti nell’Unione Europea.
Libero, invece, dal canto suo, critica le opposizioni al governo per quello che considera un uso strumentale dei bambini. Infine, Domani si preoccupa del riscaldamento globale.
Quotidiani economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro, sul Credit Suisse. Svizzeri sotto accusa. Pioggia di ricorsi degli obbligazionisti. Bce ed Eba prendono le distanze dal salvataggio che privilegia gli azionisti. Sui mercati l’argine tiene.
Lagarde banche europee solide e poco esposte. Inoltre, Pnrr: verso decreto su assunzioni e deroghe su appalti e pensioni. Bonomi: “Il nuovo fisco sia una leva di competitività per le imprese”.
ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, titola nella sua edizione del martedì: E-fatture, ritardo sanabile. Si considera irregolarità formale, regolarizzabile, l’invio di fatture elettroniche al Sistema di interscambio oltre i termini, se l’imposta è stata regolarmente versata.
Quotidiani sportivi
I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti e commentano la corsa verso la Champions, la rimonta della Juve ridisegna le gerarchie. Fate i conti con la Juve.
Apri la galleria e buona lettura!