Rassegna stampa

Rassegna stampa di oggi 21 settembre 2022.

Rassegna stampa di oggi 21 settembre 2022.

Rassegna stampa di oggi 21 settembre 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Sono due, di fatto, le notizie principali in apertura sui giornali di oggi.

La prima è l’annuncio delle autorità dei territori ucraini occupati dai russi di voler indire dei referendum per l’annessione alla Russia, che si dovrebbero tenere fra il 23 e il 27 settembre.

L’altra è la campagna elettorale per le elezioni politiche di domenica prossima in Italia. Domani apre invece sulle tensioni fra Cina e Stati Uniti su Taiwan, e il Dubbio titola sull’elezione di Silvana Sciarra a presidente della Corte Costituzionale.

Quotidiani locali

Fra i quotidiani locali in Rassegna Stampa segnaliamo il Giornale di Sicilia che in prima pagina titola: “Lavoro vero, non Reddito”. Giorgia Meloni conferma il secco no al cavallo di battaglia del M5S: “Offriamo soluzioni, non compriamo voti. La povertà non si abolisce con decreto”.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Energia, a rischio fino a 100 imprese. Berlino nazionalizza il colosso Uniper. Dal 1° ottobre in Italia molte società retail non avranno gas per rifornire i clienti.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del mercoledì su: Criptovalute e trust nel mirino. L’Uif (Bankitalia) aggiorna gli indici di anomalia ai fini antiriciclaggio. Sotto esame anche la cessione di crediti fiscali e il ricorso frequente al contante, pure sotto soglia.

Giornali sportivi

I giornali sportivi in Rassegna Stampa si occupano, nell’attesa che finiscano gli impegni della Nazionale di calcio, delle panchine in bilico nel campionato di calcio di Serie A. Soprattutto quelle di Inzaghi e di Sarri.

Apri la galleria e buona lettura!

Condividi

Redazione


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it