Rassegna stampa di oggi 22 agosto 2022

Redazione
Rassegna stampa di oggi 22 agosto 2022

Rassegna stampa di oggi 22 agosto 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

Nei titoli di apertura dei giornali di oggi in rassegna stampa si scrive molto dell’assassinio di sabato sera di Darya Dugina, figlia di Alexander Dugin, ideologo di estrema destra molto vicino al presidente russo Vladimir Putin, di cui si sa ancora molto poco.

Per la politica italiana, le notizie principali riguardano gli ultimi ritocchi dei partiti alle liste dei candidati alle elezioni del 25 settembre, che dovranno essere presentate entro questa sera.

Continuano ad avere ancora molto spazio le discussioni sui dibattiti televisivi tra i leader di partito, con alcuni che si lamentano di essere stati esclusi dalla Rai. Porta a Porta sta organizzando un dibattito con i quattro poli.

Giornali locali

Fra i giornali locali in edicola oggi, segnaliamo Il Centro, quotidiano dell’Abruzzo che in prima pagina titola: Candidati in Abruzzo, c’è Meloni. Il Centrodestra sceglie Sospiri, Pagano e D’Incecco. Fuori Martino e Bellachioma.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Tax credit energia, calendario incrociato. Benefici confermati fino al 30 settembre e utilizzabili dalle imprese entro il 2022. Le imprese colpite dal caro bollette guadagnano così altri tre mesi.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del lunedì su: Supercuneo per autonomi. Il dipendente con reddito di 36mila euro avrà la busta paga ridotta del 48%. Ma per l’autonomo con lo stesso reddito i costi di fisco e previdenza raggiungono il 57%.

Giornali sportivi

Per lo sport la notizia più rilevante è la vittoria del mezzofondista italiano Yeman Crippa nella gara de 10.000 metri agli Europei di atletica leggera. E i risultati del turno domenicale delle partite di calcio di Serie A con la strepitosa vittoria del Napoli per 4 a zero contro il neo promossa Monza.

Apri la galleria e buona lettura!