Rassegna stampa di oggi 22 agosto 2023
Rassegna stampa di oggi 22 agosto 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.
I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Buona parte delle prime pagine di oggi è dedicata alle divisioni nella destra sul caso del libro omofobo scritto dal generale destituito Roberto Vannacci.
La notizia trova spazio sia sui principali quotidiani nazionali che sulla stampa locale. Avvenire, Il Manifesto e altri aprono con le discussioni sulla prossima legge di bilancio.
Mentre Il Tempo dedica la prima pagina al tema della castrazione chimica per affrontare, dopo il caso Palermo, la questione della violenza maschile sulle donne.
Tra le altre notizie i giornali si occupano di prezzi del carburante, questione dei migranti, incontro di Comunione e Liberazione in corso a Rimini e caldo anomalo che sta riguardando anche le Alpi.
Quotidiani economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Borsa, usare l’intelligenza artificiale raddoppia la crescita annua dei titoli. L’analisi delle azioni più esposte agli effetti della nuova tecnologia.
Tra il lancio di ChatGPT e fine marzo l’extra ritorno giornaliero è dello 0,4%. La scommessa è sulla più alta produttività aziendale e minori costi operativi.
ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, nella sua edizione del martedì apre su: Le manovre di Tajani in FI. Ecco come rafforzerà il suo potere. FI con 44 deputati e 18 senatori è il terzo partito della maggioranza di cui il governo non può fare a meno.
L’incognita Pier Silvio. Immigrazione la protesta dei sindaci Pd riuscirà a stanare la segreteria nazionale? Per attuare il Pnrr i Ministeri dovranno tagliare le proprie spese di 1,5 miliardi di € in tre anni.
Quotidiani sportivi
I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. Le prime pagine si occupano delle partite giocate ieri valevoli per il campionato di calcio di serie A. Il Milan vince la sua partita con il risultato di 2 a 0. Torino e Cagliari si dividono la posta in gioco.
Scorri la galleria e buona lettura!