Rassegna stampa di oggi 22 aprile 2023

Redazione
Rassegna stampa di oggi 22 aprile 2023

Rassegna stampa di oggi 22 aprile 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Nelle prime pagine di oggi trova molto spazio la questione dei festeggiamenti del prossimo 25 aprile, giorno in cui in Italia si celebra la Festa della liberazione dal nazifascismo.

Di cosa avrebbe fatto il governo di destra in questa occasione era una questione emersa già all’inizio della legislatura, lo scorso settembre, e in questi giorni è diventato argomento di polemica politica, soprattutto ora che si sa che il presidente del Senato, Ignazio La Russa, andrà in visita in Repubblica Ceca.

I giornali che non aprono sul 25 aprile si occupano di questioni economico-finanziarie o dei ritardi del PNRR, il piano nazionale di ripresa e resilienza.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Bollette, moroso il 53% dei condomini. Famiglie in regola nel 75,2% dei casi per l’elettricità e nel 78,5% per il gas. Il 96,2% dei condomini in ritardo, paga a 11 mesi. Pnrr: ok per i porti, stop Ue sugli stadi, incognita asili nido.

ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, titola nella sua edizione del sabato: Calcio, Serie A sostenibile. Tutti i club impegnati nella comunicazione e nell’implementazione di strategie Esg, (Environmental, Social e Governance).

Lo rivela lo studio realizzato per ItaliaOggi. Niente tasse per chi fa figli, economisti divisi. C’è chi invoca più welfare anziché nuovi sussidi. Due mesi in più per presentare le dichiarazioni della rottamazione 4.

Quotidiani sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. La Gazzetta dello Sport titola: E’ vera gloria, l’Italia torna protagonista in Europa. Per la prima volta cinque nostri club nelle semifinali.

Scorri la galleria e buona lettura!