Rassegna stampa di oggi 22 giugno 2023

Redazione
Rassegna stampa di oggi 22 giugno 2023

Rassegna stampa di oggi 22 giugno 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Alcuni giornali si occupano del parere espresso ieri dal ministero dell’Economia sul MES, il meccanismo europeo di stabilità che deve essere ancora ratificato dall’Italia.

Nel parere si espongono gli effetti positivi della ratifica, provocando tensioni con Lega e Fratelli d’Italia, contrari al provvedimento. A questa notizia è associato il voto in commissione Bilancio al Senato sugli emendamenti al “decreto lavoro” nel quale la maggioranza è in un primo momento sconfitta.

Qualche giornale si occupa delle modifiche al codice della strada che dovrebbero essere discusse oggi dal Consiglio dei ministri. Il Manifesto e l’Unità commentano i temi dell’esame di maturità iniziato ieri con la prima prova scritta.

Il Corriere della Sera apre sulle parole della presidente della Commissione Europea von der Leyen sul futuro dell’Ucraina. Il Giornale si occupa della gestione dei salvataggi dei migranti da parte delle navi delle Ong.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Cuneo, causali e incentivi: come cambia il lavoro. Meno vincoli per contratti a tempo, al posto del reddito l’assegno di inclusione.

ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, titola nella sua edizione del giovedì: Codice strada, giro di vite. Nel mirino la guida in stato di ebrezza. Sospensione breve della patente per chi ha meno di 20 punti. Monopattini con contrassegno e copertura assicurativa.

Quotidiani sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. L’argomento principale resta il calcio mercato con il cambi odi casacca di parecchi campioni. Spicca fra tutti la cessione di Tonali, l’idolo milanista che passa al Newcastle per 70 milioni di euro. 48 per lui.

Scorri la galleria e buona lettura!