Rassegna stampa di oggi 22 luglio 2023

Redazione
Rassegna stampa di oggi 22 luglio 2023

Rassegna stampa di oggi 22 luglio 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Quella che la fa da padrona è il rifiuto da parte di Zaki del volo di Stato per condurlo in Italia. Inoltre, altri giornali danno spazio alle polemiche sul cambiamento climatico.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Caos taxi, il piano del Governo. Tra le soluzioni ipotizzate al ministero dei Trasporti più licenze temporanee. Gualtieri propone di aumentare le auto ma anche la tariffa base.

Ita: oltre 1 miliardo di fatturato, ma conti sempre in rosso. A Leonardo il 74% dei fondi Ue: 18 piani per 600 milioni. Prezzi calmierati: da Urso patto con i consumatori.

ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, nella sua edizione del sabato apre su: Cancellati 36 milioni di cartelle. La possibilità di annullare debiti fiscali fino a mille euro utilizzata da 8 milioni di contribuenti.

Il viceministro Leo: nessun intervento su catasto e successioni. In arrivo la cassa integrazione “a ore” in tutti i settori e in tutte le aziende. Fotovoltaico, già 100mila impianti nel primo trimestre.

Quotidiani sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. Le prime pagine si occupano ancora del calcio mercato. La Gazzetta dello Sport titola, dal canto suo, anche sull’aggressione-rapina subita da Donnarumma e dalla fidanzata a Parigi.

Lui è finito in ospedale. Inoltre, si dà spazio alla medaglia d’oro conquistata nel salto in lungo da Iapichino alla manifestazione di atletica leggera in corso a Monaco.

Scorri la galleria e buona lettura!