Rassegna stampa di oggi 22marzo 2023

22 Marzo 2023

Rassegna stampa di oggi 22marzo 2023

Rassegna stampa di oggi 22marzo 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Alcuni giornali seguono quelle relative alla guerra fra Russia e Ucraina, con l’incontro fra i presidenti russo e cinese Putin e Xi Jinping e le divisioni nel governo italiano sulla fornitura di armi all’Ucraina.

------------

Altri si occupano dei dati sulla siccità e sullo spreco di acqua in Italia. Alcuni quotidiani ancora titolano sulla riunione del Consiglio Europeo di domani, in cui l’Italia vorrebbe si discutesse della gestione dei migranti nell’Unione Europea.

Qualche giornale titola poi sulla visita del presidente della Repubblica Mattarella a Casal di Principe, in provincia di Caserta, per ricordare don Diana. Mentre il Sole 24 Ore si occupa della gestione dei fondi del PNRR.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro, Pnrr, assunzioni flop negli enti locali. Personale giù anche nel 2022. Reclutati solo 2.500 tecnici sui 15mila previsti. Pesano gli stipendi bassi e il no alle stabilizzazioni come accade nei ministeri. Yellen: aiuti a tutte le banche USA. Borse in rialzo. Ubs vola a fa +12%.

ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, titola nella sua edizione del mercoledì: Il neopapà non è licenziabile. Fino all’età di un anno del figlio  gode del divieto di licenziamento, come la mamma. E, come la mamma, può anche dimettersi senza preavviso e con la Naspi.

Quotidiani sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti e commentano gli errori fatti da molte squadre negli acquisti di calciatori che poi si sono rivelati non all’altezza del compito. Resta fuori dai commenti il fenomeno Napoli che non ha sbagliato la campagna acquisti.

Apri la galleria e buona lettura!

Continua la lettura