Rassegna stampa di oggi 23 aprile 2023

Redazione
Rassegna stampa di oggi 23 aprile 2023

Rassegna stampa di oggi 23 aprile 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. In mancanza di una notizia predominante, i giornali stamattina aprono su questioni diverse tra loro.

Repubblica scrive dei tagli alla spesa pubblica del governo. La Stampa di Torino titola sui ritardi del PNRR, un argomento che era già emerso ieri. Il Corriere della Sera si esprime sulle polemiche intorno al 25 aprile e sui diplomatici tedeschi espulsi dalla Russia.

Libero, dal canto suo, titola: Una festa divisiva, la verità sul 25 aprile. Un po’ di sinistra in piazza, gli italiani in vacanza. Milioni di persone sono  partite per il ponte e sono stufe dei politici che litigano su fatti di ottant’anni fa.

Sui quotidiani sportivi, oltre che a diverse notizie, si dà ampio spazio e rilievo alla partita di Serie A di stasera Juventus-Napoli e già si parla del derby di Champions League tra Milan e Inter, che si giocherà il prossimo 10 maggio.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Pacchetto lavoro verso il via libera. Nel decreto in Consiglio dei ministri il 1° maggio un nuovo taglio al cuneo. In rampa di lancio politiche attive e i sostituti del reddito di cittadinanza.

Energia: aiuti con 750 milioni di fondi europei non spesi. First Republic alza il velo su conti. Ultimo test per le banche Usa in crisi. Salone del mobile, oggi ultimo giorno. Le presenze oltre le attese archiviano il covid.

Quotidiani sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti e commentano la vittoria del Torino in casa della Lazio nella partita valevole per il campionato di calcio di Serie A. Fermata la fuga di Sarri. Il Corriere dello Sport titola: La manita ha cinque padri. A chi dobbiamo l’euroboom del calcio italiano.

Apri la galleria e buona lettura!