Rassegna stampa di oggi 23 gennaio 2022

Redazione
Rassegna stampa di oggi 23 gennaio 2022

Rassegna stampa di oggi 23 gennaio 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

La maggior parte delle prime pagine di oggi è dedicata a Silvio Berlusconi, che sabato ha sciolto la propria riserva sul Quirinale dicendo di avere rinunciato a provare a farsi eleggere presidente della Repubblica.

Molti giornali parlano delle conseguenze della decisione di Berlusconi, soprattutto in relazione a una possibile elezione al soglio del Quirinale dell’attuale presidente del Consiglio Mario Draghi.

Libero, giornale diretto da Belpietro, titola: Il Cavaliere molla, onore a Berlusconi. Silvio si ritira per evitare lacerazioni. Draghi resti a Palazzo Chigi per finire l’opera. Ma il premier è ancora in corsa. Casini l’avversario più temibile.

La Verità, dal canto suo, titola sui numeri della pandemia. Basta con le sparate delle virostar, dateci cifre certe. Morti covid, ricoveri, vaccini. I numeri italiani non tornano. Spagna e Regno Unito hanno percentuali ribaltate rispetto alle nostre.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Domani che titola sulla candidatura impossibile. La fine politica di Berlusconi diventa un problema per Draghi. L’ex Cavaliere fa un passo indietro per “responsabilità nazionale” e blocca il premier a Palazzo Chigi.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre sulla Casa che perde in confronto alla inflazione. In cinque anno il rendimento a meno 6,1 per cento. Solo a Milano e Torino l’investimento immobiliare ha battuto il costo della vita.

Giornali sportivi

I giornali sportivi di oggi, infine, titolano sulla vittoria al novantesimo minuto della capolista Inter sul Venezia che ha dato filo da torcere alla squadra diretta da Inzaghi. Questa sera l’incontro fra Milan e Juventus.

Inoltre, i giornali sportivi si occupano della vittoria della sciatrice Sofia Goggia nella gara di discesa libera sulla pista dell’Olimpia delle Tofane a Cortina d’Ampezzo. Oggi sarà di nuovo in pista nel gigante.

Sfogliate la galleria e buona lettura!