Rassegna stampa di oggi 23 maggio 2022

Redazione
Rassegna stampa di oggi 23 maggio 2022

Rassegna stampa di oggi 23 maggio 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Ci sono notizie diverse in apertura sui giornali di oggi. In alcuni si seguono anche oggi le notizie sulla guerra fra Russia e Ucraina, con l’andamento dei combattimenti nella parte orientale del paese.

Molti altri titolano, invece, sul sollecito che dovrebbe arrivare oggi all’Italia da parte dell’Unione Europea per il raggiungimento degli obiettivi del PNRR. La Stampa dedica la prima pagina interamente al ricordo di Giovanni Falcone, nel trentesimo anniversario della sua morte.

Libero si occupa dei referendum sulla giustizia: Parla l’avvocato Bongiorno, Votate i referendum o addio Giustizia. L’obiettivo è eliminare politica e carrierismo dai Tribunali. Domani si interroga sul futuro di Forza Italia.

Giornali locali

Fra i giornali locali in rassegna stampa segnaliamo La Nuova Sardegna che titola: Sulla Genova-Olbia. Il traghetto ha scarrocciato al largo della Corsica. Moby in avaria per tre ore, paura per 558 passeggeri.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola: Dichiarazioni. Da oggi il 730 è on line. Corsa contro il tempo per i rimborsi a Luglio. Tempi stretti dopo le proroghe sul bonus. I Caf puntano al 60% di invii entro giugno.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del lunedì, su: Imprese, oggi servono i dati. Con il nuovo codice della crisi (in vigore dal 15 luglio) l’intuito dell’imprenditore non basta più, per evitare responsabilità servono adeguati assetti organizzativi.

Giornali sportivi

I giornali sportivi, invece, titolano su tutte le prime pagine sulla vittoria dello scudetto della Serie A da parte del Milan. Si cuce lo scudetto sulle maglie dopo ben undici anni. Rocambolesca salvezza della Salernitana che, pur perdendo in casa, si salva grazie al Venezia che blocca il Cagliari che invece retrocede in B.

Sfogliate la galleria e buona lettura!