Rassegna stampa di oggi 23 marzo 2022
Rassegna stampa di oggi 23 marzo 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
L’apertura di tutti i giornali di oggi è dedicata al discorso tenuto ieri in videocollegamento dal presidente ucraino Zelensky al Parlamento italiano, durante il quale ha chiesto maggiore sostegno all’Ucraina e nuove sanzioni alla Russia.
Ma il momento su cui si sofferma la maggior parte dei titoli è la richiesta di Zelensky ai parlamentari di immaginare se l’assedio di Mariupol avvenisse in una città italiana di dimensioni simili, come Genova.
Accanto al suo intervento molto spazio è dato alla replica del presidente del Consiglio Draghi, che ha sostenuto la richiesta di ingresso nell’Unione Europea dell’Ucraina e promesso l’invio di altri aiuti militari per contrastare l’avanzata russa nel paese.
Giornali locali
Fra i giornali locali in rassegna stampa segnaliamo Il Mattino di Napoli che in prima pagina apre con il titolo: Draghi: altre armi a Kiev. Zelensky scuote il Parlamento. Mariupol come Genova, immaginatela distrutta. Mosca in difficoltà evoca l’atomica: la useremo se minacciano la nostra esistenza.
Giornali economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre su: Auto, ecco come ottenere i nuovi bonus. Via la prossima settimana alle richieste. 670 milioni di euro in palio. Ma solo ai privati.
Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina al Cashback fiscale tramite app. Le detrazioni mediche e gli altri bonus fiscali arriveranno sul conto corrente del contribuente tramite applicazioni digitali, senza passare per la dichiarazione.
Giornali sportivi
I giornali sportivi, infine, titolano sulla partita di questa sera che vedrà in campo a Palermo la squadra della nostra nazionale contro quella della Macedonia. C’è grande attesa alla vigilia del primo spareggio per la qualificazione ai mondiali di calcio.
Sfogliate la galleria e buona lettura!