Rassegna stampa di oggi, 23 ottobre 2021

Redazione
Rassegna stampa di oggi, 23 ottobre 2021

Rassegna stampa di oggi, 23 ottobre 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Le aperture delle prime pagine di oggi dei quotidiani nazionali sono dedicate al Consiglio Europeo, la riunione dei capi di stato e di governo dell’Unione Europea a Bruxelles. In questa sede si è discusso molto di migranti e delle politiche seguite dai paesi dell’Est.

Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha inoltre confermato che non sarà rinnovato il meccanismo di “Quota 100” per le pensioni. Lo riportano, tra glia ltri, in prima pagina Il Giornale e Il Sole 24 Ore.

Sulle prime pagine è data, inoltre molta evidenza alle nuove regole per lo smart working nell’amministrazione pubblica. Il Corriere della Sera, infatti, dedica spazio proprio all’argomento. Statali e regole: a fine turno lontani dal computer per 11 ore.

Inoltre, si dà spazio all’incidente sul set che ha coinvolto Alec Baldwin. La Repubblica titola a fondo pagina: Morte sul set, il dramma di Baldwin. Uccide  la direttrice di scena con una pistola caricata  a salve.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Mattino di Napoli che in prima pagina apre su un argomento delicato. La camorra anche nell’ospedale del Covid. Gli affari dei clan fra Monaldi, Cotugno e Cardarelli.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre su Draghi: pensioni, no a quota 100. Il premier: ora è necessario assicurare un passaggio graduale alla normalità.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina ai Bonus edilizi normalizzati. L’aliquota del superbonus nel 2024 scenderà al 70% e poi al 65%. Villette agevolate fino al 2022.

Giornali sportivi

I giornali sportivi si occupano di campionato di calcio di serie A alla vigilia degli incontri fra Napoli e Roma e il derby d’Italia fra Juventus e Inter. Poi, si dà spazio ai campionati mondiali di ciclismo su pista dove l’Italia mostra la propria forza.

Sfogliate la galleria e buona lettura!