Rassegna stampa di oggi 24 agosto 2022

Redazione
Rassegna stampa di oggi 24 agosto 2022

Rassegna stampa di oggi 24 agosto 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali di oggi in rassegna stampa si concentrano sul dibattito avvenuto ieri al Meeting di Comunione e Liberazione a Rimini tra alcuni dei principali leader politici.

Si scrive molto delle divisioni dei partiti sulle sanzioni alla Russia, con in particolare il leader della Lega Matteo Salvini che ha ipotizzato che siano rimesse in discussione.

Sui giornali si scrive, inoltre, molto anche dell’aumento dei prezzi dell’energia e di un eventuale razionamento del gas in vista dell’inverno. Il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani ha detto al riguardo che il governo presenterà un piano nei prossimi giorni.

Giornali locali

Fra i giornali locali in edicola oggi, segnaliamo La Nuova Sardegna che titola, tra l’altro: Isola, sarà caro energia. L’economista Lanza: sarà un inverno terribile per la Sardegna. Maxi bollette per famiglie e imprese, serve un tetto sui rincari.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Caro energia, primi impatti sulle imprese. In sette mesi più 45% per la Cig straordinaria. Il Governo studia la proroga dell’ammortizzatore per i settori più colpiti. Letta e Di Maio per un tetto nazionale al prezzo del gas. Meloni: ok al limite europeo.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del mercoledì su: Smartworking semplificato. Arriva il nuovo modello di comunicazione da parte del datore di lavoro al Ministero, in vigore dal 1° settembre. Va usato anche per aggiornare i vecchi contrati di lavoro.

Giornali sportivi

Per lo sport la notizia più rilevante è ancor ail calcio mercato sul quale si concentrano parecchi club di Serie A prima del terzo turno di Campionato. Per la Juve è quasi fatta per portare a casa Milik dopo tre anni di voci e corteggiamenti.

Apri la galleria e buona lettura!