Rassegna stampa di oggi 24 agosto 2023

Redazione
Rassegna stampa di oggi 24 agosto 2023

Rassegna stampa di oggi 24 agosto 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. La notizia più importante e presente sulle prime pagine di oggi è che, secondo l’aviazione civile russa, Yevgeny Prigozhin, il capo del gruppo di mercenari russi Wagner, era a bordo di un aereo precipitato mercoledì sera a circa 100 chilometri a nord-ovest di Mosca.

I quotidiani la riferiscono in modi anche molto diversi. Qualcuno dà per certa la morte di Prigozhin, attribuendone la responsabilità a una vendetta del presidente russo Vladimir Putin.

Altri sono più cauti e danno conto dello schianto dell’aereo, al momento l’unica notizia confermata da più fonti, spiegando che Prigozhin figurava nella lista dei passeggeri.

Per la politica interna si parla di alcune critiche della segretaria del PD Elly Schlein al governo sulla gestione dell’immigrazione. Mentre i giornali sportivi parlano di calciomercato e del futuro dell’ex allenatore della nazionale Roberto Mancini.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Fringe benefit almeno a mille euro. L’obiettivo è innalzare la soglia di esenzione fiscale per i lavoratori senza figli.

Potrà salire a 3mila euro la quota di deducibilità per il lavoro domestico. La delega fiscale tagli i tempi dei rimborsi Iva. Premi a chi accetta i calcoli della precompilata. Germania, l’indice Pmi servizi segna recessione profonda. L’India arriva sulla luna. L’orgoglio del premier Modi: “Giorno storico”.

ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, nella sua edizione del giovedì apre su: Pignoramenti più semplici. L’ufficiale giudiziario può frugare nei dati dei contribuenti su redditi, patrimonio immobiliare, conti in banca per trovare i beni da sottoporre a esecuzione forzata. Gli Ordini in pressing sul ministero della giustizia per aggiornare i parametri delle remunerazioni.

Quotidiani sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. La Gazzetta dello Sport titola: Mancio fuga d’oro. Ecco perché ha lasciato la Nazionale. Ct d’Arabia: 90 milioni fino al 2026. Accordo fatto, atteso l’annuncio con Mancini il suo staff  storico.

Scorri la galleria e buona lettura!