Rassegna stampa di oggi 24 aprile 2022

Redazione
Rassegna stampa di oggi 24 aprile 2022

Rassegna stampa di oggi 24 aprile 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Anche oggi molti giornali italiani dedicano la parte principale delle loro prime pagine alla guerra in Ucraina, dove ieri c’è stato un tremendo e devastante attacco missilistico a Odessa.

Sulle prime pagine trovano poi spazio l’attesa per le elezioni francesi. Oggi, infatti, si vota per il ballottaggio tra Emmanuel Macron e Marine Le Pen candidati per i prossimi cinque anni alla Presidenza della Repubblica francese. Infine, le informazioni – poche, in verità– sui casi di epatite acuta nei bambini.

Il Fatto Quotidiano, dal canto suo, titola: Ucraina: i russi sfondano in Donbass e bombardano Odessa. Zelensky attacca l’Onu e Putin avanza nel Sud. Ingorgo diplomatico: oggi Blinken a Kiev per anticipare Guterres che il 26 sarà a Mosca.

Giornali locali

Fra i giornali locali in rassegna stampa segnaliamo La Sicilia che in prima pagina titola: venghino signori, venghino. Zelensky aspetta Draghi, incontra Blinken, invoca la mediazione del Vaticano e avvisa l’Europa. Putin vuole altri Paesi.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola su: Superbonus, tutte le novità in arrivo. Da maggio operative nuove misure contro frodi e sommerso. In vista rinvio per le villette e ritorno parziale della cessione frazionata.

 Verità & Affari, altro giornale economico, titola: Piazza affari, esplodono gli stipendi dei manager delle quotate: +35%. Strapagati. Da Cimbri fino a Caio: ecco la classifica di chi intasca di più. Generali: i Benetton non votano Donnet.

Giornali sportivi

Mentre, i giornali sportivi titolano sul giorno del Gran Premio di Formula 1 di Imola e la vittoria dell’Inter sulla squadra capitolina della Roma di Mourinho. La squadra milanese si porta così prima in classifica in attesa dello scontro di oggi fra il Milan e la Lazio.

Sfogliate la galleria e buona lettura!