Rassegna stampa di oggi 24 aprile 2022
Rassegna stampa di oggi 24 aprile 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
Anche oggi molti giornali italiani dedicano la parte principale delle loro prime pagine alla guerra in Ucraina, dove ieri c’è stato un tremendo e devastante attacco missilistico a Odessa.
Sulle prime pagine trovano poi spazio l’attesa per le elezioni francesi. Oggi, infatti, si vota per il ballottaggio tra Emmanuel Macron e Marine Le Pen candidati per i prossimi cinque anni alla Presidenza della Repubblica francese. Infine, le informazioni – poche, in verità– sui casi di epatite acuta nei bambini.
Il Fatto Quotidiano, dal canto suo, titola: Ucraina: i russi sfondano in Donbass e bombardano Odessa. Zelensky attacca l’Onu e Putin avanza nel Sud. Ingorgo diplomatico: oggi Blinken a Kiev per anticipare Guterres che il 26 sarà a Mosca.
Giornali locali
Fra i giornali locali in rassegna stampa segnaliamo La Sicilia che in prima pagina titola: venghino signori, venghino. Zelensky aspetta Draghi, incontra Blinken, invoca la mediazione del Vaticano e avvisa l’Europa. Putin vuole altri Paesi.
Giornali economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola su: Superbonus, tutte le novità in arrivo. Da maggio operative nuove misure contro frodi e sommerso. In vista rinvio per le villette e ritorno parziale della cessione frazionata.
Verità & Affari, altro giornale economico, titola: Piazza affari, esplodono gli stipendi dei manager delle quotate: +35%. Strapagati. Da Cimbri fino a Caio: ecco la classifica di chi intasca di più. Generali: i Benetton non votano Donnet.
Giornali sportivi
Mentre, i giornali sportivi titolano sul giorno del Gran Premio di Formula 1 di Imola e la vittoria dell’Inter sulla squadra capitolina della Roma di Mourinho. La squadra milanese si porta così prima in classifica in attesa dello scontro di oggi fra il Milan e la Lazio.
Sfogliate la galleria e buona lettura!