Rassegna stampa di oggi 24 aprile 2023
Rassegna stampa di oggi 24 aprile 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.
I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Tra le notizie che hanno più spazio sui giornali di lunedì c’è l’evacuazione di 140 cittadini italiani che si trovavano in Sudan, dove da giorni ci sono scontri molto violenti tra l’esercito regolare e un potente gruppo paramilitare.
Per la politica si continua a parlare molto delle polemiche in corso da qualche giorno in vista del 25 aprile, giorno della Festa della liberazione dal nazifascismo, in particolare per via di un’intervista di domenica a Gianfranco Fini.
L’ex presidente della Camera ed ex leader di Alleanza Nazionale ha criticato le posizioni della destra italiana al riguardo. Un’altra notizia di cui si discute molto è l’indicazione di Luigi Di Maio, ex ministro degli Esteri italiano, come rappresentante speciale europeo per il Golfo persico.
Quotidiani economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Scuola, per aule istituti 13 miliardi di fondi, ma pochi cantieri. Più risorse dal Pnrr, frenano i progetti e continuano ii crolli (44 da settembre). Modello Genova e Invitalia per accelerare.
ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, titola nella sua edizione del lunedì: Gli appalti gestiti dalla IA. Il nuovo codice apre all’intelligenza artificiale nella valutazione delle offerte e all’automatizzazione delle gare. Una sfida per la pubblica amministrazione.
Quotidiani sportivi
I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. Commentano i risultati delle partite del campionato di calcio di serie A giocate ieri. Soprattutto l’1 a 0 rifilato dal Napoli alla Juventus sul campo dei bianconeri. La vittoria consolida il primato in classifica della squadra diretta da Spalletti che già domenica potrebbe festeggiare il terzo scudetto
Scorri la galleria e buona lettura!