Rassegna stampa di oggi 24 dicembre 2021

Redazione
Rassegna stampa di oggi 24 dicembre 2021

Rassegna stampa di oggi 24 dicembre 2021. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Tutti i giornali di oggi aprono sulle nuove restrizioni per il periodo natalizio decise dal governo e annunciate dal ministro della Salute Speranza in una conferenza stampa ieri sera.

Le misure principali sono l’obbligo di mascherine all’aperto, delle FFP2 nei luoghi chiusi e sui trasporti pubblici, l’obbligo del green pass rafforzato per accedere a musei, centri culturali e palestre, la chiusura delle discoteche fino al 31 gennaio, e la riduzione della validità del green pass a sei mesi a partire da febbraio.

Domani, da canto suo, apre sulla possibilità che Draghi diventi presidente della Repubblica. L’esercito dei no a Mario. Tutti draghiani purché non faccia il grande passo. Il meno ostile è Letta che deve far sì che sul Colle il centrosinistra non perda pezzi.

Giornali locali

Fra i giornali locali, che aprono tutti sulle nuove ristrettezze deliberate dal consiglio dei ministri, segnaliamo Il Mattino di Napoli che titola in apertura di prima pagina: SuperPass per caffè e musei. Via alle misure per fermare Omicron.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre sull’esame in Parlamento della legge di bilancio. La manovra al traguardo del Senato. Tagli a Irpef e Irap, superbonus più facile.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina a Correzioni alla crisi di impresa. Cancellati i vecchi sistemi di allerta. I creditori potranno interagire attraverso la piattaforma Unioncamere. Il debitore potrà rateizzare direttamente il proprio debito.

Giornali sportivi

I giornali sportivi aprono sul così detto mercatone di Natale. Milan-Kolo Muani, Juve: risale Scamacca. Ecco la caccia ai nuovi gol per la rimonta. Napoli su Szalal. Boga per l’Atalanta, la Roma cerca Grillitsch.

Sfogliate la galleria e buona lettura!