Rassegna stampa di oggi 24 febbraio 2022
Rassegna stampa di oggi 24 febbraio 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
I titoli di apertura sui giornali di oggi si dividono fra due notizie principali. Quelli dedicati alla situazione in Ucraina, con le preoccupazioni per l’intervento militare russo considerato imminente, sono superate dagli eventi dopo l’inizio dell’invasione russa del paese avvenuto nella notte.
Gli altri si occupano dell’annuncio del presidente del Consiglio Draghi di voler far terminare lo stato di emergenza alla prossima scadenza del 31 marzo, e rimuovere poi progressivamente le restrizioni in vigore per contrastare la diffusione del coronavirus.
La Verità, dal canto suo, sceglie un’apertura diversa e titola: Farsa, l’italiano contagia il turista no. Grottesca decisone del ministro della salute. Da marzo gli stranieri extra Ue potranno arrivare e muoversi con il tampone. A noi, invece, è richiesto il lasciapassare rafforzato.
Giornali locali
Fra i giornali locali segnaliamo Il Quotidiano del Sud, edizione Irpinia, che in prima pagina si occupa di cronaca con il titolo: Omicidio Gioia, confessione choc. Una testimone in aula: Limata mi disse, devo uccidere una famiglia.
Giornali economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre su Sanità: da aprile emergenza finita. Regioni in ritardo sulle cure no Covid. Draghi: uscita graduale dal super green pass. Presto l’Italia tutta riaperta.
Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina al Pnrr, è l’anno delle Riforme. Entro dicembre 2022 la gran parte dei provvedimenti normativi previsti dal Piano dovrebbero essere approvati, poi ci si concentrerà sull’utilizzo concreto delle risorse.
Giornali sportivi
I giornali sportivi commentano l’incontro di calcio di questa sera fra Napoli e Barcellona. La partita si giocherà alle ore 21.00 allo stadio Maradona di Napoli, l’andata finì con il pareggio di uno a uno. L’Atalanta, invece, scende in campo ad Atene contro l’Olympiacos.
Sfogliate la galleria e buona lettura!