Rassegna stampa di oggi 24 luglio 2022

Redazione
Rassegna stampa di oggi 24 luglio 2022

Rassegna stampa di oggi 24 luglio 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

I giornali di stamattina continuano a parlare soprattutto di politica, dopo la caduta del governo guidato da Mario Draghi e l’inizio di fatto della campagna elettorale in vista del voto del 25 settembre.

La Repubblica apre con una lunga intervista al segretario del PD Enrico Letta, il Corriere della Sera con un retroscena sulle tensioni interne al Movimento 5 Stelle, la Stampa con un’intervista al capo del M5S Giuseppe Conte.

Qua e là si parla anche dell’attacco russo sul porto ucraino di Odessa, dopo  la firma separata dell’accordo sulla consegna del grano ucraino ad altri paesi e consentire il passaggio delle navi proprio dal porto di Odessa.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo in Rassegna stampa l’Adige, quotidiano indipendente del Trentino Alto Adige, che apre con una notizia di cronaca nera. Schianto in bici, muore a 18 anni. Tragedia a Passo Durone. La vittima è Pietro Ballarini di Mori.

Giornali economici in rassegna stampa

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola: Siccità, l’agricoltura perde il 10% del Pil. Il conto dei danni arriva a sei miliardi di euro. In Emilia Romagna ormai il Po è sabbia. Sud meno colpito dalla secca.

Verità&Affari, altro giornale economico in edicola la domenica, apre su: Debiti, Gentiloni è il re. Al suo governo il record (9,711 miliardi al mese) avanti al Conte bis e a Draghi. La classifica di chi ha lasciato più conti da pagare a figli e nipoti.

Giornali sportivi

I giornali sportivi, in rassegna stampa, si occupano soprattutto del calciomercato e delle amichevoli pre-campionato delle principali squadre di Serie A. Si lascia spazio anche al Gran Premio di Formula 1 che si disputa oggi in Francia con la pole della Ferrari.

Sfogliate la galleria e buona lettura!