Rassegna stampa di oggi 24 marzo 2022

Redazione
Rassegna stampa di oggi 24 marzo 2022

Rassegna stampa di oggi 24 marzo 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Le notizie in apertura sui giornali di oggi riguardanti la guerra fra Russia e Ucraina sono la decisione del presidente russo Putin di far pagare in rubli le forniture di gas ai paesi occidentali per contrastare gli effetti delle sanzioni sull’economia russa.

Poi, le accuse da parte degli Stati Uniti alla Russia di aver compiuto crimini di guerra, i primi disaccordi fra i collaboratori di Putin sulla gestione della guerra, e l’arrivo del presidente degli Stati Uniti Biden a Bruxelles per la riunione del G7.

La Repubblica apre, invece, con un’intervista al presidente ucraino Zelensky. Le nostre città sono devastate, ma noi resistiamo. Il nemico è demoralizzato. Il sindaco di Kiev: Irpin quasi riconquistata. I campi allagati fermano i tank.

Giornali locali

Fra i giornali locali in rassegna stampa segnaliamo Il Tirreno che apre su: Ecco gli aiuti di guerra soldi alle imprese in crisi. Fino a 400mila euro ad azienda, anche per compensare il caro energia. C’è l’ok della Unione Europea.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre su: Sfida di Putin, solo rubli per il gas. Il prezzo sale fino al 34%, borse giù. Diktat del presidente russo su forniture a paesi ostili. Berlino: violati i contratti.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina al regime forfetario che è salvo. L’aliquota resta al 15% e il tetto a 65mila euro. Via l’Irap a società di persone e studi associati. Riforma degli acconti per gli autonomi. cedolare secca con aliquota al 23%.

Giornali sportivi

I giornali sportivi, infine, presentano il primo spareggio di stasera per la qualificazione ai Mondiali di calcio fra Italia e Macedonia del Nord. Stasera primo spareggio verso Qatar 2022. Attenzione si va in finale con umiltà e pazienza.

Sfogliate la galleria e buona lettura!