Rassegna stampa di oggi 24 novembre 2021

Redazione
Rassegna stampa di oggi 24 novembre 2021

Rassegna stampa di oggi 24 novembre 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Le anticipazioni sul contenuto del decreto che il governo dovrebbe approvare oggi con le nuove restrizioni per contrastare la diffusione del coronavirus sono in apertura su quasi tutti i quotidiani di oggi.

Gli aspetti principali sui quali titolano i giornali sono il “super green pass”, che dovrebbe limitare l’accesso ai locali pubblici per chi non è vaccinato, l’obbligo di vaccinazione per alcune categorie, e nuovi controlli per il rispetto delle regole.

Il Manifesto apre invece sull’autorizzazione al suicidio assistito per un malato tetraplegico nelle Marche. Una foto notizia campeggia in prima pagina dal titolo Fine Pena. Il comitato etico delle marche verifica le condizioni di Mario e ne autorizza il suicidio assistito.

La Repubblica intervista la ministra Gelmini sulle nuove norme allo studio da parte del governo sulla violenza sulle donne. E titola: Così difenderemo le donne. Fermo immediato e più tutele. Cinque ministre a lavoro.

Libero titola sulla richiesta di rinvio a giudizio per l’ex pubblico ministero Davigo per la diffusione dei verbali di Amara. Da inquisitore ad inquisito. Caro Davigo ora tocca a te. All’interno del giornale: Ecco cosa dirà.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre su Spesa e tasse. Faro Ue sull’Italia. Oggi le pagelle di Bruxelles: bene la manovra ma serve un freno alla spesa pubblica.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina alla Pubblica amministrazione che recluta professionisti. Un milione di laureati, tecnici e specialisti saranno assunti per cinque anni per lavorare al progetto Pnrr.

Giornali sportivi

I giornali sportivi commentano la netta sconfitta in Champions League della Juventus, battuta 4-0 dal Chelsea. La squadra bianconera er ain testa alla classifica del girone, ma non è in pericolo la qualificazione.

Sfogliate la galleria e buona lettura!