Rassegna stampa di oggi 25 aprile 2023
Rassegna stampa di oggi 25 aprile 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.
I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. La maggior parte dei giornali nazionali di oggi dà ampio spazio alle celebrazioni della Festa della liberazione dal nazifascismo, con molti articoli di approfondimento e editoriali.
Tra questi c’è anche una lettera al Corriere della Sera della presidente del Consiglio Giorgia Meloni, in occasione del suo primo 25 aprile da capo del governo.
Nella cronaca si continua a parlare molto del caso della psichiatra di Pisa Barbara Capovani, aggredita sabato fuori dall’ospedale da un suo paziente e morta lunedì per via delle ferite riportate.
Quotidiani economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Germania, contratto Pa anti rincari. L’accordo prevede aumenti reali intorno al 5% con costi per 22 miliardi. Il più oneroso di sempre. Ha una durata di 24 mesi a partire da gennaio 2023.
Migranti: tutti i numeri dell’emergenza. Esodo nel Mediterraneo. Partenze salite del 300%, nei centri 115mila stranieri. Flop dei ricollocamenti. La cura del Long Covid guarda alle terapie con Lsd.
ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, titola nella sua edizione del martedì: Benzina, prezzi medi in arrivo. Automobilisti e autotrasportatori troveranno da agosto l’indicazione dei prezzi medi dei carburanti nei distributori. Sanzioni da 200 a 2mila euro per chi non si adegua.
Quotidiani sportivi
I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. La Gazzetta dello Sport titola: Eurostangata Juve. L’Uefa prepara l’esclusione dalle Coppe. Nyon porta avanti indagini parallele a quelle della Figc: la condotta anti sportiva può costare la squalifica di un anno.
Il Corriere dello Sport, dal canto suo, titola: Risveglio da Campioni. Napoli portato in trionfo: a Capodichino cantano in diecimila. Scudetto in arrivo dopo 33 anni: una notte da fuochi d’artificio.
Scorri la galleria e buona lettura!