Rassegna stampa di oggi 25 febbraio 2023

Redazione
Rassegna stampa di oggi 25 febbraio 2023

Rassegna stampa di oggi 25 febbraio 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Le notizie in apertura sui principali quotidiani italiani di oggi sono la morte di Maurizio Costanzo, uno dei più noti conduttori televisivi italiani.

E le riserve espresse dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella dopo aver firmato la conversione in legge del decreto “Milleproroghe”. Il provvedimento che il governo usa quasi ogni anno per prorogare norme in scadenza e di cui il parlamento non è riuscito a occuparsi.

Altre due notizie presenti su tutte le principali prime pagine sono il respingimento, da parte della Corte di Cassazione, del ricorso del detenuto anarchico Alfredo Cospito contro il regime detentivo del 41-bis a cui è sottoposto, e contro cui sta conducendo uno sciopero della fame da oltre 4 mesi.

Inoltre, il debole piano della Cina per il cessate il fuoco in Ucraina. Il Fatto Quotidiano, infatti, titola: La Nato ripudia la pace e abbatte il paino cinese. Unione Europea a rimorchio Usa.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: L’inflazione Usa affossa Wall Street. A gennaio l’indice Pce a cui guarda la Fed per muovere i tassi è salito del  5,4%. Il rialzo maggiore delle attese ha depresso le Borse in Europa e negli Stati Uniti.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nel suo numero del sabato apre su: Leo: Iva con aliquota zero. Nella riforma fiscale, che approderà in Consiglio dei Ministri entro la matà di marzo, si punta anche al riordino della quattro aliquote esistenti, del 4, 5, 10 e 22 per cento.

Giornali sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti e commentano Il “Derby Ring” fra Inter e Milan e l’azzeramento dei debiti nel bilancio 2022 del Napoli Calcio.

Apri la galleria e buona lettura!