Rassegna stampa di oggi 25 novembre 2021
Rassegna stampa di oggi 25 novembre 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
Quasi tutti i giornali di oggi si occupano in apertura del decreto approvato ieri dal Consiglio dei ministri che istituisce nuove restrizioni per contrastare la diffusione dei contagi che riguardano soprattutto chi non si è vaccinato contro il coronavirus, e che entreranno in vigore a partire dal 6 dicembre.
Chi non titola su questo apre invece sulla giornata contro la violenza sulle donne, che si celebra oggi, mentre il Dubbio e il Riformista commentano le parole del presidente della Repubblica Mattarella sulla riforma del Consiglio Superiore della Magistratura.
Il Fatto Quotidiano dedica la sua prima pagina al Super green pass e titola: il Natale non sarà più uguale per tutti. Disparità fra italiani e turisti stranieri. Il decreto esclude i no vax da locali, sport e svaghi.
Il Tempo, invece, apre sulla giornata contro la violenza sulle donne e titola: Manette, non scarpette. Si celebra la giornata contro il femminicidio ma nonostante le leggi tanto decantate le tragedie sono in aumento.
Giornali locali
Fra i giornali locali segnaliamo L’Eco di Bergamo che titola. Effetto vaccini, in un anno crollano contagi e decessi. In Bergamasca ricoveri ridotti del 95% e morti del 93%. Ma, purtroppo, la curva sale ancora.
Giornali economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre sulle Nuove regole per il Patent box. Nel decreto rimane l’addio al vecchio regime della detassazione al 50%. Il Governo pronto al cumulo tra deduzione dei costi e bonus ricerca.
Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina al Natale col Super green pass. Dal 6 dicembre la 15 gennaio si andrà al cinema, teatro, ristornate, in discoteca e allo stadio solo se in possesso di certificato di vaccinazione o guarigione da covid.
Giornali sportivi
I giornali sportivi si occupano del turno europeo di coppe delle squadre di calcio italiane. L’Inter accede agli ottavi dopo dieci stagioni. Milan sbanca Madrid e resta in corsa. Per il Napoli un altro ko contro lo Spartak Mosca.
Sfogliate la galleria e buona lettura!