Rassegna stampa

Rassegna stampa di oggi 25 novembre 2022

Rassegna stampa di oggi 25 novembre 2022

Rassegna stampa di oggi 25 novembre 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Sono due le notizie principali in apertura sui giornali di oggi: le parole della presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

La premier, in un intervento all’assemblea dell’ANCI, l’associazione dei comuni italiani, ha detto di voler intervenire per modificare l’abuso d’ufficio e rendere così più veloce l’attuazione del PNRR.

L’altra notizia è la giornata internazionale contro la violenza sulle donne, con i dati sulle violenze del 2022 e la decisione del Parlamento di istituire una commissione bicamerale sul tema.

La Stampa apre, dal canto suo, con un’intervista al segretario della CGIL Landini sulla legge di bilancio. Il Manifesto si occupa della condanna di un imprenditore pugliese per la morte nei campi di pomodori di un bracciante nel 2015.

Libero critica la gestione fino a oggi del reddito di cittadinanza, e i giornali sportivi commentano la vittoria del Brasile nella prima partita dei Mondiali di calcio in Qatar grazie a una doppietta spettacolare di Richarlison.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Pensioni, così l’uscita anticipata. Al debutto quota 103 e requisiti alla data del 31 dicembre 2022. Opzione donna corretta in base ai figli, restano Ape sociale e regole per i precoci.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del giovedì su: Inchiodati i crediti del 110%. Il sottosegretario Freni in Parlamento: quarta cessione non semplificabile  e il divieto di cessione parziale dei crediti non si può toccare perché è un presidio di tracciabilità.

Giornali sportivi

Sui quotidiani sportivi in rassegna stampa si commentano i risultati delle partite di ieri ai Mondiali di calcio in Qatar con la strabiliante vittoria del Brasile di Neymar contro la blasonata Serbia. Doppietta da favola del centravanti di Conte. Il Brasile si candida a vincere i mondiali.

Apri la galleria e buona lettura!

Condividi

Redazione

Muore giovane barbiere, si era sposato tre mesi
barbiere
Muore giovane barbiere, si era sposato tre mesi
Due ladri arrestati dalla Mobile
arrestati
Due ladri arrestati dalla Mobile