Rassegna stampa di oggi 25 ottobre 2021

Redazione
Rassegna stampa di oggi 25 ottobre 2021

Rassegna stampa di oggi 25 ottobre 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Le notizie principali in apertura sui quotidiani di oggi sono le ipotesi sulla manovra economica allo studio da parte del governo, specialmente su pensioni, reddito di cittadinanza e riduzione del cuneo fiscale.

Poi, i giornali si occupano del fallimento della trattativa fra governo e Unicredit per la cessione di parte delle attività del Monte dei Paschi di Siena. Libero, infatti, titola: Letta è stato votato, Mps può collassare.

Delle indagini sulle violenze nelle manifestazioni di chi si oppone al green pass scrive La Stampa di Torino. Il quotidiano piemontese titola: Corteo no pass, inchiesta sui neonazi. Linea dura della Procura della Repubblica di Milano.

Il Fatto Quotidiano, dal canto suo, apre sul vaccino Astrazeneca. Il vaccino era pericoloso per i giovani, ma ci volle il morto per l’alt. Questa sera su Rai3 la trasmissione Report indaga sugli allarmi ignorati.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Mattino di Napoli che in prima pagina titola: pensioni e taglio delle tasse, doppio scontro nel Governo. Draghi studia una uscita da quota cento in tre anni, per convincere Salvini.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre sul rapporto sulla criminalità 2021. Boom di reati web: sono 800 al giorno. Alert sulle violenze. Più scippi, furti di auto e moto, meno nelle case.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina alla Web tax in retromarcia. Applicata per la prima volta in Italia nel 2021, si pensa di ritirarla nel 2023; quando entreranno in vigore le nuove regole Ocse

Giornali sportivi

I giornali sportivi commentano il pareggio per 1-1 fra Inter e Juventus, che ha segnato nel finale grazie a un rigore concesso dal VAR. Inoltre scrivono del pareggio imposto al Napoli da parte della Roma allo stadio Olimpico.

Sfogliate la galleria e buona lettura!